Specialisti nella fresatura meccanica di precisione
Fresatura meccanica CNC a 3 e 5 assi
CDB grazie alla competenza acquista, parco macchine innovativo, precisione e qualità nella lavorazione realizziamo lavorazioni di fresatura di componenti meccaniche di differenti dimensioni. Per le lavorazioni di fresatura meccanica ci avvaliamo dei seguenti macchinari:
- N°1 Centro di lavoro 5 assi Mazak VTC800 30SR Asse X =3000 mm. – Asse Y=800mm- – Asse Z= 720 mm – Tavola rotante Ø500mm
- N°1 Centro di lavoro vert. Sigma pallettizz. Mission 2P Asse X =700 mm. Asse Y =400 mm. – Asse Z =400 mm.
- N°1 Centro di lavoro vert. Sigma Zenit 3 Asse X =1.000 mm. Asse Y =550 mm. Asse Z =685 mm.
- N°1 Fresatrice universale Nomo
La fresatura meccanica è una lavorazione che comporta l’asportazione di truciolo per cui è possibile, mediante un moto rotatorio, ottenere differenti tipologie di superfici.
La fresatura meccanica si può suddividere in due sottofasi: la sgrossatura e la finitura.
Con la prima lavorazione, la sgrossatura, si asporta una grande quantità di materiale in modo rapido ed economico. Nella seconda fase, la finitura, si asporta un volume minore di materiale per rifinire appunto il prodotto e renderlo conforme al progetto meccanico.
Con la fresatura meccanica si possono ottenere tolleranze, forme e finiture estremamente precise
Per le lavorazioni di fresatura si utilizzano differenti tipologie di frese:
- Frese elicoidali
- Frese a denti sfalsati
- Frese ad angolo doppio
- Frese piane
- Frese a candela
- Frese a smussare
- Frese frontali
Le frese variano a seconda del prodotto da realizzare.
Lavoriamo per svariati settori, da quello industriale a quello automobilistico. Grazie al nostro personale altamente specializzato possiamo realizzare prodotti per ogni esigenza. Abbiamo inoltre uno studio interno di progettazione questo fa di noi il partner in grado di seguire il cliente in ogni fase della realizzazione dalla progettazione fino alla realizzazione finale del prodotto.
